Performance UGC: quello che serve per far crescere il tuo business

Non basta un bel video per vendere, serve un sistema che unisca creatività e strategia pubblicitaria per risultati concreti.

Ottieni contenuti UGC testati per convertire, campagne ottimizzate per scalare e un monitoraggio costante delle performance.

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💰 Fee %: il nostro guadagno dipende dal tuo

Perché Performance UGC?

L’80% dei risultati delle tue campagne è determinato dalle creatività.

Noi non creiamo solo contenuti UGC, grazie alla nostra profonda competenza nel campo dell’advertising, possiamo sviluppiamo campagne altamente mirate, utilizzando strategie testate nel tempo, che massimizzano l’efficacia delle inserzioni.

Prima

Dopo

Ti portiamo risultati (e non lo diciamo noi, ma i dati! )

Se non ci credi, guarda alcuni casi studio 👇🏼

Prima dei Performance UGC

20K 

DI FATTURATO MENSILE

Con i Performance UGC

+ 40K 

DI FATTURATO MENSILE

Layla Cosmetics ha incrementato il fatturato del 100% YoY a parità di budget speso

Cosa abbiamo fatto:

Su Layla Cosmetics abbiamo rivoluzionato la strategia creativa. Dimentica i classici contenuti beauty, abbiamo adottato un approccio disruptive, in linea con le esigenze dell’azienda di distinguersi in un mercato molto competitivo.
Abbiamo preso in gestione le campagne Meta e Google con una strategia semplice ma efficace, ottimizzandole costantemente.

Risultato

Handso ha fatturato + 500k nei primi 6 mesi del progetto

Cosa abbiamo fatto:

Abbiamo iniziato con un’analisi approfondita di business intelligence, analizzando metriche chiave quali marginalità e CAC per una strategia di performance marketing mirata. Ci siamo occupati della produzione di video UGC e abbiamo supportato il team interno nella creazione di statiche per una comunicazione più efficace. Le campagne su Meta e Google sono state lanciate in Italia, Spagna, Germania e Francia con contenuti localizzati.

Risultato

Prima dei Performance UGC 

ROAS nEGATIVO

e target non raggiunto

Con i Performance UGC

rOAS POSITIVO

e target raggiunto

Prima dei Performance UGC

pochi lead

qualificati

Con i Performance UGC

flusso stabile di lead

qualificati

CLM Design ha aumentato la qualità dei suoi lead

Cosa abbiamo fatto:

Abbiamo riprogettato l’intero funnel di acquisizione, implementando automazioni strategiche e ottimizzando il percorso utente. Oltre alla produzione di contenuti UGC e statiche, abbiamo gestito le campagne pubblicitarie per massimizzare le performance.

Risultato

Perché noi?

Con più di 7 anni di esperienza nel performance marketing e più di 20 milioni di budget pubblicitario gestito, siamo il partner perfetto per chi vuole crescere online.

Affidati a chi sa come trasformare contenuti in risultati concreti.

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UGC Hub

Piattaforme UGC

FAQs

Posso usare gli UGC solo se faccio campagne?
No, gli UGC possono essere utilizzati non solo nelle campagne pubblicitarie, ma anche sui tuoi canali organici, landing page, email marketing e altre strategie digitali per aumentare engagement e conversioni.

Si. investire in UGC per le ads è essenziale. Gli annunci con UGC generano fino al 29% in più di engagement (Meta), riducono il CPA del 20-30% (Shopify) e aumentano le conversioni, influenzando il 79% dei consumatori (Nielsen). Inoltre, permettono di testare rapidamente nuovi angoli creativi per campagne sempre fresche e performanti.

No, i creator UGC non pubblicano i video sui propri profili. I contenuti vengono creati esclusivamente per essere utilizzati dal brand nelle sue campagne pubblicitarie e sui propri canali social.

Sì, gli UGC sono altamente efficaci anche per la lead generation. Contenuti autentici e coinvolgenti aiutano a catturare l’attenzione, aumentare il tasso di conversione e ridurre il costo per lead, rendendo le tue campagne più performanti.

Se hai esigenza che sia seguito uno script preciso e dettagliato, ti aiuteremo noi a realizzarlo e ci assicureremo che sia seguito alla perfezione.

I nostri creator possono creare contenuti in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Sì, gli UGC funzionano anche per un target over 40. L’importante è creare contenuti in linea con il linguaggio, le esigenze e le abitudini del pubblico, rendendoli autentici e rilevanti per massimizzare l’impatto delle campagne.

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